Come ordinare Galaxy Note 7

Difficulty level not set for this Post

Samsung Galaxy Note 7

Il 2 Agosto 2016 è stato presentato al pubblico il nuovo Samsung Galaxy Note 7, il nuovo smartphone della casa coreana che promette molte innovazioni tecnologiche. Note 7 è infatti il primo smartphone Samsung ad utilizzare la scansione dell’ iride oltre ad implementare finalmente l’ impermeabilità, caratteristica molto invocata dagli utenti della serie Note.

Come ordinare Galaxy Note 7

Dal 16 Agosto e fino al 1 Settembre sarà possibile procedere con i primi pre-ordini direttamente dal sito del produttore.

Per ordinare il Galaxy Note 7 bisogna registrarsi sul sito ufficiale Samsung che provvederà poi a notificare all’ utente la possibilità di prenotare il nuovo device.

Chi prenoterà il Note 7 in questa prima fase riceverà in regalo il nuovo Gear VR, il visore per la realtà virtuale di concezione Samsung. Davvero un bel regalo!

Gear Vr Note 7

Aggiornamento 10 Settembre 2016

In seguito ad alcuni casi di incendio della batteria sul Note 7 la casa coreana ne ha bloccato la vendita ed al momento neanche sul sito Samsung è possibile ordinare o acquistare il device.

In attesa di altri aggiornamenti riporto il comunicato ufficiale Samsung

Samsung è da sempre impegnata nella produzione di prodotti di alta qualità e prende in seria considerazione ogni segnalazione proveniente dai propri clienti.

In risposta ai casi riguardanti il Galaxy Note7 recentemente segnalati, abbiamo condotto un’indagine approfondita e abbiamo individuato una problematica in alcuni tipi di batteria del nostro nuovo prodotto.

Ad oggi sono stati segnalati 35 casi a livello mondiale e stiamo attualmente conducendo un controllo approfondito con i nostri fornitori per identificare le possibili batterie coinvolte presenti sul mercato.

Tuttavia, poiché la sicurezza dei nostri clienti è una priorità assoluta per Samsung, abbiamo deciso di sospendere temporaneamente la commercializzazione anche in Italia del Galaxy Note7.

Stiamo lavorando per garantire a tutti i nostri utenti la più rapida sostituzione del prodotto eventualmente già acquistato (seguendo le procedure di sostituzione che vi riportiamo di seguito), ma in questo momento chiediamo a tutti coloro in possesso di un Galaxy Note7, di spegnerlo e di tornare ad utilizzare momentaneamente il telefono precedente all’acquisto, fino alla consegna di un nuovo Galaxy Note7 già prenotato, a partire dal 19 Settembre.

Siamo consapevoli dell’inconveniente che potrebbe causare, ma questa procedura è l’unica attuabile affinché Samsung possa continuare a fornire prodotti di altissima qualità ai propri clienti. Stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri partner per garantire la sostituzione nel modo più semplice ed efficace possibile.

Aggiornamento 12 Ottobre

Samsung ha ufficialmente ritirato dal mercato il Galaxy Note 7 e ne ha interrotto la produzione a tempo indefinito in tutto il mondo.  Ho personalmente contattato Samsung Mobile Italia per avere qualche delucidazione in merito e questa è stata la loro risposta ufficiale:

“Ciao Alessandro, per garantirvi i più alti standard di affidabilità e qualità, abbiamo deciso di interrompere la vendita e la produzione di Galaxy Note 7. Stiamo effettuando tutti i test e i controlli necessari, se ci saranno novità le comunicheremo ma ti invitiamo a seguirci per essere sempre aggiornato. Ti ringraziamo per averci contattato”

Non rimane altro che attendere cosa deciderà di fare Samsung con questo fantastico device. Ne interromperà per sempre la produzione ed il commercio? Oppure dopo le opportune verifiche e dopo aver risolto i problemi che lo affliggono lo rimetterà in circolazione?

Alessandro Buti
Alessandro Buti

Mi occupo di internet technology da oltre 20 anni, dagli albori. Ho deciso di mettere tutte le mia conoscenze al servizio del web e per tutte le persone che ne hanno bisogno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *